Cara me futura,
forse non ti ricordavi più di questa lettera scritta in una giornata uggiosa in ufficio quando la metà dei tuoi colleghi erano in vacanza e tu eri sola con Luisa che lavorava per mezza giornata.
Mamma mia !!!! Sono già emozionata al pensiero di leggere questa lettera !!! Mi sento già la me futura con le lacrime agli occhi !!!
Allora, che dire...dovrei scrivere le mie speranze, i miei sogni, cosa auguro a me stessa insomma...il messaggio nella bottiglia futuristico !!!!
Quest'anno compirò i miei 40 !!! Che data !!! Che giorno !!! Già è quindi un anno di bilanci, di riflessione sul passato e di quello che ho combinato in questa mia supposta "mezza vita", e forse questa lettera alla me futura capita a pennello, le cosiddette "coincidenze" della vita...mah !!!
Dunque, rimettiamoci in carreggiata, convogliamo i pensieri e procediamo con ordine: cosa mi auguro ?
Però forse dieci anni sono troppi, quasi quasi la leggo tra cinque...uffaaaaaa...tra due è poco...dieci mi sembrano troppi...e poi avrò già cinquant'anni...cinque forse è un giusto compromesso...anzi, facciamo sette !!! Si si si si, sette, è deciso !!!
Mi sembra di scrivere la letterina a Babbo Natale, cosa vorrei, cosa vorrei.
Tra dieci, anzi no, sette anni, vorrei avere un bambino di cinque o sei anni, perchè il mio desiderio di maternità è forte adesso, anche se quando settimana scorsa ho creduto di essere incinta mi è quasi venuto un infarto, va beh, ma questo è normale, mi hanno detto tutti che è normale. Non so se un maschietto o una femminuccia, ma una bambina la chiamerei Emma (futura Emma, se tu ci sarai ti farò leggere questa lettera così forse potrai capire un po' di più della tua mamma - ecco che gli occhi si fanno gonfi di commozione e la lacrima in ufficio non ci sta, non ci sta, ma la lacrima per una figlia che non è nemmeno ancora stata concepita non ha prezzo -). Se tu fossi invece un maschietto mi piacerebbe Niccolò Maria ma non sono così sicura come lo sono di Emma; per te farei scegliere il nome al tuo papà.
Il tuo papà, il tuo papà...ah il tuo papà...speriamo sia ancora quello di oggi perchè io lo amo tantissimo anche se è lunatico, parla a bassa voce, non mi fa mai una sorpresa, è egoista, è indeciso sempre fino all'inverosimile (anzi no, non è indeciso, è solo egoista anche per questo), va forte in macchina nonostante io dalla paura diventi parte integrante del sedile e mi mette la musica ad altissimo volume in un vano tentativo di distrarmi. Ma quando sorride, quando sorride gli si apre il viso, gli cambia la forma degli occhi e un arcobaleno lo illumina. E poi io lo amo, lo amo, lo amo tantissimo !!! E chissà se quando leggerò questa lettera lo amerò ancora così tanto !!! Comunque caro Jack, spero tanto che sia tu il padre dei miei figli.
E spero che tu in questi sette anni abbia superato questo difficile momento lavorativo che io non faccio altro che pregare passi il più velocemente possibile, e spero che tu abbia trovato la casa dei tuoi sogni anche se quella che hai è già la casa dei miei, e spero che tu mi amerai ancora e amerai i nostri figli con tutta l'emozione che solo un bambino può dare.
Spero anche che i miei genitori e i tuoi siano ancora vivi e in buona salute per godere della gioia di un nipote, che mia sorella (ma su questo non ho praticamente dubbi) stia sempre con il suo principe azzurro e magari abbia anche lei già avuto un bambino che faccia compagnia al mio come io ho avuto la mia compagna di giochi d'infanzia e di adolescenza.
Ormai il mio unico nipotino ad oggi sarà un adolescente con l'acne giovanile...oddiooooooooooo...amore mioooooo, ma come sei diventato ????
Insomma, spero di essere felice e di aver superato i momenti difficili che sicuramente avrò avuto in questi sette anni, ma l'essere felice, con tutto quello che la mia felicità richiede per essere veramente "la mia felicità", è il mio obiettivo principale.
Ti mando un bacio cara me stessa e, anche se quelle rughe in più che hai ti preoccupano e probabilmente avrai già fatto un sacco di iniezione di vitamine per cercare di farle scomparire ma questo non sarà servito, sappi che sei proprio una bella persona e sei forte, anche se tante volte lo dimentichi. Sei forte e sei bella anche se ti emozioni per niente, se piangi anche davanti alle storie della Carrà, se sei sempre preoccupata per gli altri e poco per te stessa perchè tanto tu ce la puoi fare anche se questo non è sempre vero, se spesso ti senti incompresa e questo ti fa soffrire e forse hai un po' di manie di persecuzione, se anche quello che c'è scritto in questa lettera non si sarà avverato, non soffrirne, magari ti è andata meglio !!!
Un bacio dal passato !!!
Sign in to FutureMe
or use your email address
Create an account
or use your email address
FutureMe uses cookies.
Learn how we use cookies to improve your experience by reviewing our Terms of Service
Share this FutureMe letter
Copy the link to your clipboard:
Or share directly via social media:
Why is this inappropriate?