Cara futura me..
oggi è l'8 luglio 2008, e ho appena scoperto, dal blog di una ex exchange student questo sito..
è davvero una bella cosa, poter parlare alla futura me stessa.. mi chiedo, come sarai?? come è stata la tua vita in quest'ultimo, attesissimo anno??
ma partiamo da me.... io adesso sto davvero bene, anche se l'imminente partenza inizia a farsi sentire... è difficile parlare di questo viaggio, persino con te, perchè in fondo non ti conosco, non so cosa diventerai, ma so cosa sei adesso.. sei me, e hai un po paura, diciamocelo...
paura perchè questi giorni sono davvero fantastici.. sei appena tornata da Gallese e sai che non lo dimenticherai tanto facilmente.. o meglio, io non lo dimenticherò, spero che sarà lo stesso anche x te! Passo tutti i giorni e le notti con i miei amici piu cari... Carlotta, Barbara, Orso e Sere, Carlo, Giorgio e Edo, Raffo e Marta.. ci sono ancora al tuo fianco?? spero di si, non riesco ad immaginarmi la mia vita, e soprattutto la TUA vita senza di loro!! e poi quelli di scuola? Claudia? Valentina, Riccardo, Corrado, Nene, Lalla.. è ancora in piedi la tua classe? è ancora quella che avevo vissuto io o si è sgretolata? qualsiasi cosa ricordati di non perderli di vista, fatti sentire, ne abbiamo passate davvero tante insieme!! e tutti gli altri? Livia, Valeria, Matte, Diddi.. loro come stanno?? i miei amici di una vita.. abbiamo passato insieme 17 anni, ora sta a te non perderli x sempre!!
e poi la mia famiglia?? tutti i cugini, ma soprattutto mamma, papà e ale.. come stanno?? tuo fratello è ancora piccolo come lo era il mio, o è gia cresciuto e diventato quasi un ometto?? Gia mi manca, stagli sempre vicina, ha davvero bisogno di te!!
Ho paura di partire, ma è una delle cose che voglio di piu al mondo, x il mio futuro, x te.. ho paura della lontananza da tutto cio che ho qui, ma so che ce la farò, che ce la faremo insieme.. io farò il possibile perchè questo viaggio riesca nel migliore dei modi, e x rendere la tua vita migliore.. tu però non cancellare la mia, ti prego, non chiudere mai definitivamente ciò che ho fatto fin'ora.. non dimenticarti dei miei amici e della mia famiglia, perchè saranno il tuo mondo.. e, fidati, sono davvero un mondo fantastico!!
mi raccomando, goditi quest'ultimo mese di vacanze che ti resta e studia!! farò di tutto x renderti una persona intelligente, cosi che il 5 non sarà un problema!!
e poi chi lo sa? vorrai ancora fare medicina?? o nel frattempo avrai deciso architettura, o qualsiasi altra cosa??
sono cosi curiosa di sapere cosa fai, cosa pensi, come sei diventata.. ti mangi ancora le unghie? adori ancora i Queen, Ligabue e la musica in generale?? sei finalmente riuscita ad imparare l'inglese come volevi?? spero di si, perchè questo è cio x cui sto lavorando da parecchio tempo..
ora ti saluto, me del futuro.. mi raccomando ricordati sempre dei tuoi amici e della tua famiglia, che sono la cosa a cui io tenga di piu al mondo.. abbi cura di tuo fratello e divertiti sempre, ma con cervello! :P
spero che chiunque sarai diventata, quando leggerai questa lettera, ti piacerai.. l'importante, qualsiasi cosa tu decida di fare o di diventare nella vita, è che lo farai perchè tu sola lo vuoi, e non perchè qualcuno te lo abbia imposto.. io cercherò di aiutarti per quanto mi sarà possibile!!
a presto
Te stessa, nel 2008
p.s. ricordati alla prima assemblea scolastica, di fare una commissione sull' anno all'estero!!
p.p.s. ti ho scritto di getto, senza pensare, scusami se quando lo leggerai ti sembrerà pochissimo, se sarai curiosa di ricordare com'era la tua vita e qui non troverai molto.. la tua vita è bella, solo questo, scaccia tutte le malinconie e goditela fino in fondo!!
Peaceful right?
Load more comments
FutureMe uses cookies.
Learn how we use cookies to improve your experience by reviewing our Terms of Service
marti.carle12:
over 1 year ago